sabato 11 aprile 2020

Quel che io mi chiedo




Quel che io mi chiedo e che poi chiedo a voi
è se quel che tutti noi stiamo perdendo
valga davvero meno e sia meno importante
di quello che pensiamo guadagnare.
Se la paura che adesso vi attanaglia
e che concede ignava a chi vi guida, molto
troppo potere, possa giustificare tutto quanto
Quel che io so davvero è molto poco , alfine.
È che morir si deve, prima o dopo.
É che l'appuntamento tocca a tutti!
È che abbiamo fatto molto peggio noi
di quel che possa qualsiasi malattia
Troppo noi abbiamo teso quella corda
troppo noi la tendiamo, ancora!
Senza rispetto né considerazione
Quel che mi chiedo e che poi chiedo a voi
è se davvero andrà poi così bene
nonostante tutti i vostri arcobaleni
e le canzoni cantate sui balconi
quando la scena sarà vuota
quando il silenzio tornerà dentro al teatro
Ammesso che succeda, per davvero.
Ammesso che a noi stessi si conceda
che è la normalità vostra, il problema

Nessun commento:

Posta un commento