domenica 19 settembre 2021

L'ULTIMA FRONTIERA DEL RICATTO

 



di giandiego marigo


Non lo è purtroppo, ne vedremo ancora e di peggio, una volta che abbiano isolato gli “irriducibili”.

Assisteremo allora alla privazione degli ultimi diritti fondamentali sull'onda della proposta omicida del CODACONS, per esempio, di privarli del reddito di cittadinanza e della pensione.

MORTE PER FAME! O ti pieghi oppure muori!!! il concetto assoluto di una dittatura!

Condanna a morte! Per non avere commesso nessun reato, solo per essere convinti del diritto assoluto d'essere padroni del proprio corpo.

Con un sistema medioevale... per fame dopo averli esibiti alla berlina; certo le metodologie sono aggiornate, gli strumenti moderni,, ma la sostanza è quella.

Fa ribrezzo e nausea, a chi ancora conservi un minimo di logica umana, l'adesione dei molti a questi apparati propagandistici, ci ricorda le piazze piene degli Hitler e dei Mussolini... e come allora la chiave è l'obbedienza pronta ed assoluta.

Peggio se si considera che i primi “messaggeri” di questa deformante realtà sono coloro, che sino a ieri ci hanno parlato di accoglienza, di mondo migliore, di eguaglianza fra i diversi... di libertà. È umiliante e doloroso... fa rabbia!

Fa ridere e piangere insieme la considerazione dell'ipocrisia ricorrente, che trasferisce povertà, disperazione, solitudine e miseria fuori da noi, esternalizzandola (va tanto di moda di questi tempi).

Relegandola sui tragici barconi del Mediterraneo, alle guerre lontane, alle donne afghane... lontano da noi, diversamente da qui, dove i medesimi accoglienti a singhiozzo elaborano complicate torture psicologiche e fisiche per chi pensa diversamente da loro.

Per fare questo prostituiscono e piegano alle loro esigenze omicide ogni legge, ogni criterio, ogni etica e morale.

Modificano le basi, già di per sé intrise di ipocrisia, delle loro stesse religioni. Inventano nuovi criteri di scomunica,elevano agli altari nuovi feticci santificati. Inventando nuovi dogmi.

Hanno saputo aspettare che un'influenza molto forte arrivasse e forse hanno persino dovuto inventarsela e farla uscire dai loro laboratori, per potere piegare il mondo ai loro voleri.

Povera Italia laboratorio sperimentale d'un nuovo nazismo in camicia bianca, u nazismo finanziario, che arriverà ai campi con tutta calma, che possedendo finalmente le banche, non verrà fermato con escamotage finanziari.

Personalmente soffro, anche se i pochi amici rimastimi mi confortano, nel vedere le schiere canute dei miei vecchi “compagni” compatti in difesa del fortino del potere. Intrisi di paura, innalzando bandiere strappate e parodie d'antifascismo, in un mondo che sta ricorrendo alle peggiori memorie delle peggiori dittature, imbellettandole con una spolverata di cipria informatico-modernista. È penoso, umiliante sentire la loro veemenza, l'ironia tagliente... in ultima analisi l'odio con il quale ti affrontano. È una stupida gara senza senso a chi odia di più!. Ci hanno divisi, hanno creato una nuova Maggioranza Rumorosa e con la vocazione al linciaggio. Non hanno dovuto faticare, l'umanità ha sempre covato in sé questa vocazione... loro l'hanno solo vivificata.



Nessun commento:

Posta un commento