sabato 9 aprile 2022

UNO

 



Ho attraversato l'oscuro, su mille strade

dalla notte sono arrivato al giorno

che non c'è sole se non c'è la luna.

Sono stato nel basso, dove ci si dispera

dove la speranza sembra sfumare, solo, dimenticato

là dove aguzzi gli occhi per intuire il giorno

Ho conosciuto il dolore e povertà, e li conosco ancora

Ho camminato fra coloro che son dannati

per il sentir comune , per il sistema

Ed ho trovato il divino dentro a loro

nella miseria dell'ultima spiaggia.

Sono stato io stesso oscurità dentro all'oscuro

perché la luce vi vede dentro al buio

ed ho imparato...che non c'è la morte

che il giudizio è quel che già sta in noi

che la voce del maestro è dentro al cuore

Nel mondo c'è chi viaggia in piena luce

che veste il bianco e dà benedizioni

Ho attraversato la notte, ma riconosco Dio

quello che è in noi, che non dà giudizio

ch'è solo amore, ch'è solo madre, padre

fratello, amico... quel che son io e siam tutti

gocce d'eternità, parti d'un tutto. UNO!

Nessun commento:

Posta un commento