domenica 18 marzo 2018

SILENZIO




Ho pregato per riuscire a far silenzio
le parole mi hanno fatto solo male.
Questo dono che poi è maledizione
Cosa serve riempir l’aria di parole?
Son più vere quando siano tante e belle?
Vuota forma dentro ad iìna vuota architettura
molto meglio il sil enzio e la scrittura.
Vorrei fare questo voto di silenzio
per donarlo a chi ho ferito , camminando.
Nel silenzio, noi si riesce anche a sentire.
È l’ascolto seme di benedizione
Nel silenzio, noi si riesce ad osservare
quante volte me lo hanno ripetuto.
Ho pregato, non è detto che io riesca
la parola spesso incombe e mi comanda
Così, spesso, parla il nostro volador.
Ego entra, ego sta in mezzo alla piazza
nel silenzio lui non riesce a dominare
asservito come resta all’ascoltare.
Quando poi io son riuscito nell’ascolto
ho sentito nella voce dei Maestri
del cammino d’ogni anima nel karma.
Vorrei, il mio, oggi entrasse nel silenzio
non parole che si parlino da sole
non rumori, di risposte senza senso


Nessun commento:

Posta un commento