sabato 16 giugno 2018

Ho appaggiato a terra il mio fucile





Ho appoggiato a terra il mio fucile. Ho detto basta
Più io non giocherò in questo orrendo gioco
LIBERTÀ DURATURA … VENTO NEL DESERTO…
PIOMBO FUSO … ODYSSEY DAWN
comunque voi chiamiate quel ch’è massacro … son solo nomi
Però la stessa storia, solo parole che fan rumore, senza significato
Vuote…senza concetti, senza nessun pensiero
Canti di morte!
Libertà da chi e perchè, per chi…quando e da cosa
Come le armi che non trovaste mai
come la gente che giuraste di difendere
Una menzogna, triste.
Cosa vuol dire ciò
se gli occhi miei son chiusi, come il mio cuore
Se tu mi parli ed io non ti capisco
Se parlo io e tu più non m’ascolti
Ma ho già poggiato a terra il mio fucile
Ora ho le mani libere … posso toccarti
So fare un passo avanti
Guardo il tuo viso e vedo finalmente
lo stesso volto mio nel tuo, specchiarsi
Io con le mani mie posso curare
Del corpo tuo le offese ed anche del mio


Nessun commento:

Posta un commento