martedì 26 luglio 2022

QUANTE VITE?

 



Quante vite ho vissuto in questo sentiero?

Caduto, rialzato e caduto di nuovo

Ogni volta memoria rimuove il dolore

ma lui resta dentro,

perché l'anima sai non dimentica niente.

Amici fuggiti, che amici non sono

e il cammino ogni volta è fatica

per poi ritrovarti con il tuo sasso in mano

da solo,lì avanti, in balia del destino.

Quante volte ho ricominciato

sperando scordare, coprendo le mie cicatrici

Il sentiero era uno? Ma i racconti milioni

Ogni volta sperando che fosse... e non era

per trovare l'amore nell'unico posto dov'era

racchiuso nel cuore, nella voce dell'anima

Ringrazio chiunque mi ha amato

Ringrazio chi m'ha dimenticato

Ringrazio chi mi ha aiutato a rialzarmi

Ringrazio chi mi ha fatto cadere.

Ed infine ringrazio i sentieri

le fonti con l'acqua, per quel ho scordato

per quel che ricordo, per quello che ho scritto

per quel che non voglio narrare

Nessun commento:

Posta un commento