venerdì 15 marzo 2024

A VOLTE!

 



A volte, nei fumi della mia anzianità che incombe, mi domando cosa diAavolo mai vi sia successo. Non tanto a voi, che probabilmente già embrionalmente eravate così, ma alle motivazioni ed alle idee che vi portarono ad essere nei medesimi luoghi in cui ero io. Vi siete arresi all'inesorabilità del sistema? Oppure proprio fingeste seguendo la moda del momento. Di tutti i vostri libri, con i quali opprimeste la mia gioventù, cosa èrimasto? Del pensiero dei vostri padri nobili, che avete tradito mille ed una volta, cosa avete conservato? Io ho creduto e forse fu proprio questo l'errore? Chi crede, spesso, non pensa, ma sicuramente voi per essere diventati quel che siete, non credeste mai in nulla che non vi portasse tornaconto

Nessun commento:

Posta un commento