giovedì 30 novembre 2017

ANCORA ... IO VORREI TOCCARVI



Vorrei toccarvi con queste mie parole
con quel che scrivo e dico … Vorrei toccarvi!
E superar d'un balzo differenza
fra quello che si dice e qual ch'è vero
Vorrei farlo per me
per dare un senso vero a questa vita
per capire davvero, quello che c’è laggiù
più in fondo in Empatia
ed anche in compassione
Vorrei toccarvi … io
perchè un poeta sogna in fondo solo questo
Poter riuscire, un giorno a descrivere l’amore
Vorrei toccarvi
insegnando la strada alle mie dita
seguendo poi delle parole il flusso
Vorrei che fosse chiaro di quel che dico il senso
Io che non amo il segreto dei linguaggi
io che non credo alla casta degli scriba
Vorrei toccarvi perchè fosse più chiaro quel che dico
ed anche il perchè … per voi e per me lo dico.
Vorrei saltare d’un balzo questi anni
che hanno segretato, nascosto e congelato
che han reso crittogramma ogni messaggio
Più forte d’ogni ipnosi … spaccando ogni specchietto
Vorrei toccarvi per dirvi quel che vedo
quello ch’io sento, quello che penso…
per essere parte insieme voi del tutto


Nessun commento:

Posta un commento