venerdì 8 dicembre 2017

BIBA



Quando anch’io morirò…sentirò, io lo so
la sua coda picchiare, contro l’ultima porta
sarà lì a salutarmi, starà lì…ad aspettarmi
il mio ultimo cane
Quanto amore, sversato, donato senza chiedere nulla
se d’amore gratutito si tratta
questo è quello d’un cane
Quante cose ho imparato da lei
molto più d’un amico…
un compagno di strada
Assoluta certezza in qualsiasi tempesta
era pronta alla morte ogni volta per restarmi vicino
Perchè io! Proprio io!
Ero molto importante per lei
Oggi è corsa ed è andata
solo un poco più avanti aspettandomi,
sempre attenta a girarsi per vedermi arrivare
per poi salutare contenta ogni nuovo ritorno
quando io morirò, finalmente accettando
sarà lei io lo so ed ancora
che correndomi incontro
e portandomi di nuovo un saluto
cercherà di calmarmi
come sempre ridendo di lei
mi dirà
Sei tornato! Sei a casa”


Nessun commento:

Posta un commento