domenica 15 aprile 2018

DI … VERSI




Cammino in mezzo a voi … eppure non vi appartengo
non diverso nel sangue… un po’ spostato
solo di qualche grado, quanto basta.
Diversa vibrazione, altro il colore
Al tatto ed alla vista son come voi
però io non ci sono, non sono qui davvero.
Certo! Vorrei fermarmi al vostro desco
condividere con voi gioia e dolore
Però non sono qui, sono il diverso
Non sempre io v’impressiono … no, non sempre
A volte, addirittura vi commuovo, a volte mi buttate una moneta
C’è rabbia dentro me? Non vi so dire
C'è frustrazione forse, sì! quello lo so
umiliazione oppur solo sconforto
Ci son cresciuto io, con questa cosa
son anni ormai, che sono qui, messo di lato.
Come ci son finito? Mille le storie
ognuna da me diversa eppure mia
Inutile persino il raccontare
trovate voi il percorso, mi va bene
io sono qui … in mezzo a voi, ma son distante
Guardatemi! Dè vedetemi davvero!
Io sono qui … e da sempre
Son come voi eppure son diverso
Io vivo lì, dove finisce il vostro sogno
dove ponete il limite, dove non arrivate
Là, dove voi, non ci passate
Appena oltre il confine
d’ogni possibile racconto ed avventura


Nessun commento:

Posta un commento