lunedì 22 luglio 2019

L'ULTIMO




Questo mondo oramai non mi assomiglia
mi guardo in giro e vedo il Grande Nulla
Un vuoto grande quant'è grande il mondo
e mi dispiace vedere quel che vedo.
Eppure scorre come ha sempre fatto
l'essere umano è sempre stato questo?
Se vi rispondo mi dite a cosa serve?
L'essere troppo saggi vi indispone
Non isolarti dici, resta qui e condividi
racconta col mutualismo la tua storia
ma l'ultimo sono io, rimasto indietro
e se mi guardo attorno non vi vedo
Voi siete là, più avanti, con le bandiere
Se vi racconto, nemmeno mi ascoltate
Sono rimasto solo troppo tempo
e voi eravate presi a raccontar voi stessi
Parlando a frasi fatte e ripetendo a nastro
luoghi comuni con cui mi sommergete
Non ce la faccio più, fate da soli
rimango qui … un poco, a riposare
aspettando che passi la signora





Nessun commento:

Posta un commento